MODELLO ORGANIZZATIVO secondo D.L. 231 / 2001 e Codice Etico
La Grillo Antonino S.n.c. nell'ambito della propria politica aziendale, di Responsabilità Sociale d'impresa e della cultura etica, ha adottato volontariamente il Modello Organizzativo ai sensi del D. Lgs 231/01.
La Grillo Antonino, approvando tale Codice di Comportamento intende riaffermare con grande forza che i principi di lealtà, liceità, correttezza, e riservatezza nella conduzione degli affari e nello svolgimento del lavoro costituiscono e costituiranno sempre un valore inderogabile.
Ai nostri valori, espressi in questo Codice Etico, abbiamo affidato il compito, anche per il futuro, di dare un orientamento ai nostri comportamenti e di ridurre eventuali incertezze, ma di poter offrire delle risposte a tutte le persone che, per varie ragioni, hanno rapporti con la nostra realtà aziendale. Il Codice Etico ci ha offerto l'opportunità non solo per formalizzare eccellenze già da tempo consolidate, ma anche per indicare una guida, una "bussola" che orienti i comportamenti futuri di tutti noi nella complessa realtà in cui viviamo.
Riassumendo i principi su cui si basa il Codice Etico sono:
Le attività quotidiane sono tutte fondate su questi importanti valori aziendali e ogni azione viene eseguita nel rispetto delle nostre regole di conduzione degli affari.
A tale scopo la Grillo Antonino ha nominato un Organo di Vigilanza esterno e competente che sorveglierà e terrà sotto controllo la regolarità del funzionamento del sistema integrato e in particolare per quanto previsto nel Modello 231.
Nel caso fossero rilevate problematiche inerenti il Codice Etico è possibile inviare segnalazioni scritte all'Organo di Vigilanza (OdV) al seguente indirizzo:
Organismo di Vigilanza ODV - presieduto dal Sig. Ivan FOINA
c/o Avvocato Laura Fumagalli
Via Libertà,20
20092 CINISELLO BALSAMO (MI)
o a tramite E-Mail: organismo.vigilanza@grillo.it